Anima Animale

Oggi si onora San Francesco, protettore di tutti gli animali. 

A loro, quindi, voglio dedicare il mio pensiero.

A loro, che a mio avviso, pagano, Tutti, le conseguenze del nostro “elevatissimo” grado di cultura. A loro che subiscono la nostra umanizzazione “a fin di bene”, a loro a cui bruciamo boschi, prosciughiamo fiumi, inquiniamo mari, cementifichiamo prati, sciogliamo i ghiacci. A loro a cui togliamo la dignità di poter vivere seguendo la loro natura. 

Gli animali, pure, soffrono. La sentite la loro disperazione, la loro confusione, la loro disperata ricerca di difendersi? Percepite come ogni nostra conquista sia una loro perdita? Nulla è a caso, per cui sono convinta che loro Sapranno come evolvere da tutto lo sfacelo che noi “esseri senzienti” gli stiamo procurando. Perché questa è legge di Natura, per Tutti gli abitanti dell’Universo. 

Molti dicono che gli animali non hanno un’anima, oppure possiedono “soltanto”un’ anima collettiva. Ma chi afferma ciò si è mai soffermato a guardare in fondo agli occhi di questi esseri? Si sono mai accorti della profondità del loro sentire e della diversità che ogni individuo, pur della stessa specie, esprime? Si sono mai fermati ad analizzare la loro assoluta innocuità sulla terra e la leicità delle azioni che loro compiono secondo Natura e che noi riteniamo “crudeli”? Nessuno animale uccide guidato dalle passioni, nessun animale spreca ciò a cui sottrae la vita, nessun animale, mosso dalle emozioni, allontana o lede la propria prole. Nutre, insegna ed accompagna i figli ad essere la migliore versione della loro specie. Gli animali non abbandonano mai se prima non hanno fatto del loro meglio. Gli animali conoscono la libertà, sè stessi, la giustizia, le leggi del cosmo, poiché le vivono e le sentono. Hanno, tutti, la forza fisica necessaria per agire o difendersi nello spazio di natura in cui si trovano a vivere. Sanno curarsi, autorigenerarsi e accettare la propria morte, spesso cercando la solitudine, perché questa è la loro dignità.

Io sono certa, per tutti questi motivi, che gli animali, hanno eccome un’ Anima. La loro. Perfetta cosi com’è. Ed hanno pure un Cuore, molto più sviluppato del nostro, poichè Sentono e non sono vittime delle emozioni.  Ciò che a loro manca è, perfortuna, una Mente “evoluta”. E se per “Mente evoluta” si intende ciò che è l’uomo medio oggi, io voglio tornare a tutti i costi a riappropriarmi della mia Anima Animale. 

Mi auguro, per loro, per noi, e per questa Terra Benedetta, che l’uomo capisca al più presto che la Mente, se davvero vuole essere al nostro servizio, utile ed equilibrata, non può e non deve trascendere l’Animale che la racchiude. Solo quando Corpo, Cuore, Mente e Anima saranno completamente sviluppati e agiranno in sincrono in Noi e per Noi, come ballerini di una coreografiia perfetta, finalmente diventeremo Uomini. Finalmente evolveremo. 

Un abbraccio forte da me e le mie attuali Compagne di viaggio❤❤❤

Oggi ancora più coccole per noi 😉🌟😍

Annunci

Autore: La Fenice Ribelle

Innamorata dell'Amore, del Coraggio e della Libertà. La Paura, la mia sfida continua e la mia più fidata alleata. Il mio destino: trovare me stessa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...